A quattro anni dalla loro “prima volta” a Milano durante la Design Week, Clarissa Dorn e Roel Haagmans di Windfall hanno presentato le loro nuove creazioni tornando ad Euroluce.
Tra le novità, protagonista indiscussa è la lampada da tavolo Jules, una presenza visiva forte, ispirata da uno strumento nautico del sottomarino di Jules Verne. È composta da grandi Ottagoni Swarovski montati su una struttura in metallo, verniciato a polvere con finiture nera opaca e in ottone lucidato.
I nuovi lampadari Boules fanno sognare le atmosfere orientali dove tutto è elegante e rarefatto. Nella versione Boules Passement, le grandi sfere Swarovski sono accostate ad eleganti nappine ton sur ton o in contrasto, mentre nelle versioni Boules Crystal trionfano le trasparenze cristalline.
Anche i nuovi elementi-lampadario Lula Silk e Lula Passement, declinati in vari accostamenti tessili e Svarowski, creano una festa di giochi luminosi.
Forme regali
Non mancano le novità da parete, come la preziosa Corona Wall Light. È una “lampada-sole” composta da due raggiere di cristalli tagliati a mano, un piccolo capolavoro che non avrebbe sfigurato a Versailles.
La delicata Eden Wall Light ricorda le applique d’antan che ripropone in chiave contemporanea. Si presenta come una lampada principesca, per una moderna Marie Antoinette. È tempestata di fiori scintillanti, formati da elementi a goccia Swarowski, e declinabile in ben 39 nuances.