Grazie alla partnership con INMAN, SanSwiss traccia la strada per soluzioni doccia intelligenti e sostenibili di nuova generazione, che controllano l’uso efficiente di acqua ed energia e ne riducono drasticamente i consumi.
Olivier Gunther e Sebastian Hainz, co-direttori generali di SanSwiss, sono soddisfatti della partnership attivata con INMAN, start-up di Strasburgo, e sottolineano le grandi potenzialità per docce e bagni innovativi e intelligenti.
Sebastian Hainz, direttore generale di SanSwiss per le vendite e il marketing afferma:
“L’uso di prodotti smart e a consumo ridotto è molto importante, soprattutto nell’ambiente bagno, dove si consuma da un terzo a metà dell’acqua utilizzata quotidianamente da una famiglia. Il consumatore è sempre più attento al risparmio e vuole contribuire attivamente all’utilizzo responsabile delle risorse, preferibilmente senza sacrificare il proprio comfort. Il concept di INMAN offre ai nostri clienti la soluzione perfetta: fino al 70% in meno di consumo d’acqua e al 50% in meno di consumo energetico per ogni doccia. La temperatura e la quantità d’acqua ideali possono essere comodamente impostate in anticipo tramite un comando digitale o uno smartphone. Guardiamo con entusiasmo a futuri sviluppi per il bagno intelligente e siamo convinti che con INMAN avremo ciò che ci serve per produrre i bagni a basso consumo del futuro.“
L’amministratore delegato e CEO di INMAN Gilles Chantelot afferma: “Siamo lieti di avere un partner così forte per docce e bagni come SanSwiss”.
Ulteriori progetti sostenibili per il bagno sono in fase di sviluppo. È in fase di progettazione una vasca da bagno intelligente che consentirà agli utenti di programmare il bagno alla temperatura desiderata utilizzando il proprio smartphone.
” Secondo le nostre stime, una famiglia di quattro persone può risparmiare da 400 a 500 euro all’anno solo per la doccia. Esiste poi un ulteriore risparmio potenziale con rubinetteria, vasca da bagno e WC. Questo dimostra che l’uso di una tecnologia innovativa può contribuire a proteggere le nostre risorse naturali e al tempo stesso garantire il comfort desiderato“, riassume il CEO Gilles Chantelot di INMAN.