SAIB al Salone del Mobile.Milano con Riff-Wall System

In occasione dei suoi 60 anni, SAIB prende parte al Salone del Mobile.Milano, all’interno dello spazio S.Project dal 7 al 12 giugno, presentando Riff-Wall System, innovativo sistema di rivestimento a parete: sostenibile, flessibile e luminoso.
Riff-Wall System è un nuovo progetto sostenibile di rivestimento a parete, basato sull’utilizzo flessibile di pannelli truciolari realizzati al 100% con legno di recupero, totalmente riciclabili. La modularità, l’ampia gamma cromatica e un originale concept decorativo dall’andamento ritmico consentono ai progettisti di realizzare configurazioni personalizzate e variabili nel tempo. 

Firmato dal designer Diego Grandi e realizzato da SAIB

Riff-WallSystem è stato progettato in collaborazione con Fastmount (sistemi di fissaggio nascosti a parete) e Promotec-Italia (sistemi di illuminazione integrati). Il sistema si avvale di innovativi sistemi tecnologici. La struttura di ancoraggio in alluminio consente l’applicazione dei moduli di cm 30/60×120 a qualunque tipo di parete e l’eventuale sostituzione di moduli non richiede interventi sulla parete esistente.
L’originalità del progetto si basa sull’applicazione di bordi in ABS colorato a contrasto che, diversamente accostati tra loro, danno vita ad una serie di composizioni. Accostando due bordi a 45° a formare una V o accostando un bordo a 45° e uno a 90° si ottengono infatti soluzioni grafiche molto diverse tra loro. Il concept di Diego Grandi si completa con l’integrazione di un sottile sistema lineare a LED nel bordo del pannello, capace di personalizzare ulteriormente il progetto di parete attraverso accenti luminosi su disegno. La modularità e flessibilità del sistema rendono Riff-Wall System ideale per personalizzare gli spazi di hotel e negozi, ambienti di lavoro e di intrattenimento ma anche abitazioni private. Riff-Wall System si declina in quattro moodboard materici per un totale di 12 finiture.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
DB001254: divano 3 posti con struttura in Rovere finitura e rivestimento in tessuto di lino - Dialma Brown

Divani Design

Scopri i Migliori Divani
delle Migliori Marche