Qeeboo è un marchio di design italiano che potenzia l’espressione di sé con la creatività. I suoi oggetti narrativi sono il risultato di una cultura del design che combina pensiero, visione ed emozione con lo scopo di portare gli individui in mondi in cui si sentono liberi di riconnettersi con il loro lato più creativo. Allo stesso tempo, le idee ei prodotti realizzati vogliono relazionarsi con le storie delle persone, popolando le loro vite e dando nuovi significati ai loro spazi quotidiani.
Ecco alcuni usciti nel 2023.
Libreria Koibuchi
Qeeboo presenta una libreria versatile e autoportante Koibuchi, disegnata da Stefano Giovannoni. Concepita come una parete di pietre sezionate e forate, i fori della libreria si configurano come una serie di spazi irregolari interconnessi su cui è possibile appoggiare libri, piante o altri oggetti. La libreria può essere posizionata orizzontalmente o verticalmente in qualsiasi spazio si desideri, in un ufficio o in una casa, da sola per dividere gli spazi o a parete. Realizzata in polietilene riciclabile e disponibile in diversi colori, la libreria può essere abbinata a moduli aggiuntivi.
Saguaro
Il Saguaro è una pianta colonnare tipica del deserto di Sonora che sviluppa diversi rami man mano che invecchia. Si trasforma in un appendiabiti alto 195 cm disegnato da Stefano Giovannoni per i cappotti, i cappelli e le giacche dei tuoi ospiti. Disponibile in diversi colori, realizzata in polietilene riciclabile e sostenuta da una base in metallo verniciato a polvere.
Hungry Frog Lamp
Disegnata da Marcantonio, Hungry Frog è una piccola lampada da tavolo/parete a forma di rana che ha mangiato la lampadina che ora si sta accendendo nel suo stomaco. Il cordino che si attacca alla lampadina, uscendo dalla bocca della rana, è lungo 180 cm e rivestito in tessuto con interruttore integrato, permettendoti di posizionarlo in qualsiasi angolo. Realizzato in PMMA, disponibile in diversi colori.
Bacana Chair
Progettata da Estudio Campana, le curve sinuose e i nodi aggrovigliati di plastica della sedia Bacana sono un riferimento al linguaggio etereo, giovanile e dinamico dello studio. “Bacana”, che in portoghese significa “cool”, traduce perfettamente il vocabolario di Campana utilizzando quantità minime di materiale, stabilendo un nuovo standard per il design sostenibile e la produzione di massa.