Il mega yacht di 70 metri Talisman C1 della Proteksan Turquoise naviga con rubinetteria di Graff. È lo yacht più grande mai realizzato dal cantiere turco, sia l’interno che l’esterno sono stati progettati dal noto studio londinese H2 per un armatore privato. Lo yacht, attualmente utilizzato per charter privati, riprende il tema “art deco” in tutte le aree d’arredo. Oltre alle splendide camere progettate per ospitare fino a 12 ospiti, le ampie sale e la zona fitness, spiccano per originalità la scala a chiocciola con un lampadario realizzato su misura e appeso su tutta la lunghezza dei tre piani e lo sky lounge con veduta a 360 gradi.
Eleganza e lusso
I bagni sono superlussuosi e il bagno turco privato è stato voluto dal proprietario per i suoi ospiti VIP.
L’intervento di Graff è un ulteriore passo nella direzione della contaminazione tra il mondo della progettazione di interni e la nautica. Per il décor dei bagni è stata scelta la collezione Luna, perfetta per creare atmosfere di bordo con un immaginario contemporaneo metropolitano.
Graff ha partecipato a questo progetto di interior design in campo nautico, forte del proprio know how produttivo che trova massima espressione tecnica ed estetica in Luna, elemento sinuoso, con cromature ancora più consistenti, che fluttua dolcemente sulla parete: la curva del getto di Luna sembra generare un flusso d’acqua etereo all’interno del bagno