Patricia Urquiola firma la collezione “intrecciata” Mesh di Kettal.
La collezione, composta da divani e tavolini, rievoca alcune facciate architettoniche, che filtrano l’ambiente circostante senza impedire il fluire dell’aria e la luce.
Materiali industriali e naturali, superfici dure e morbide, volumi trasparenti e solidi sono opposti per creare questa linea di arredi per esterni basata sui contrasti.
Il metallo espanso impiegato per lo schienale di divani e tavoli dà una sensazione di leggerezza, trasformandosi nello stesso tempo in supporto per i piani in marmo, in legno e i cuscini.
La lieve curvatura dei braccioli del divano aggiunge un tocco di delicatezza al questa struttura di tipo industriale, invitando al riposo.
La solida base in legno e la voluminosa e confortevole imbottitura riecheggiano un confortevole soggiorno traslato all’aria aperta.
Chi è Patricia Urquiola
Architetto di origine spagnola residente a Milano, è famosa per i suoi originali design di oggetti e arredamento, che realizza per le migliori e più importanti marche internazionali. Autrice di alcuni dei pezzi più emblematici del panorama attuale, ha creato la collezione Maia per Kettal, una delle sue opere più rappresentative. Ha ricevuto il premio AD Architecture Design Award 2008.
“Il pezzo in cui mi riconosco maggiormente è la poltrona Relax. Mi piace trovare il materiale che si adatta meglio ad ogni progetto. Lavorare un materiale tecnologico con un’elaborazione artigianale, o usare in un processo industriale un materiale del passato.”