Margraf, leader mondiale nell’estrazione e nella lavorazione del marmo, conferma la propria vocazione internazionale attraverso la partecipazione, dal 23 al 26 maggio 2016, a Index – International Desigh Exhibition – di Dubai. L’Azienda di Chiampo (VI) è diventata, nel corso degli anni, un punto di riferimento nell’area dell’eccellenza “made in Italy” per design e per alta tecnologia, grazie alla realizzazione di palazzi governativi, moschee, residenze private e hotel. Durante questo evento così prestigioso, che richiama architetti, costruttori e buyer da tutto il Medio Oriente, Margraf presenta due nuove collezioni firmate dal designer Luigi Siard: una di pattern 3D e una di rosoni decorativi, adatti ad impreziosire e rendere unici sia spazi domestici sia luoghi pubblici.
La nuova collezione di pattern modulari 3D, rivestimenti tridimensionali agganciati alle pareti attraverso un semplice sistema di aggancio o a colla, si caratterizza per uno spessore ridotto che può arrivare fino a 2 cm e per una particolare leggerezza, che riduce notevolmente il peso di scarico. Disponibile con finitura levigata e lucida, questa collezione è adatta soprattutto per pareti ad alto contenuto scenografico.
I nuovo rosoni Margraf – da 60 cm di diametro e 2 cm di spessore – sono una perfetta sintesi di innovazione tecnologica, grazie al sapiente utilizzo della tecnologia waterjet, e di abilità sartoriale: in uno spazio così limitato può essere utilizzata un’ampia scelta di materiali, impreziositi da piccoli decori assemblati a mano, in finiture diverse (es. lucido, velvet, mille righe e mille quadri).