Lume è la nuova collezione di mobili bagno di Mastella: un progetto contemporaneo, dai tratti distintivi, in cui l’evoluzione si concretizza nell’abbinamento di funzionalità, forme e texture esclusive. In questi prodotti, il colore, i legni, le finiture materiche e le decorazioni floreali – in 26 varianti diverse ed intercambiabili – si uniscono e intrecciano in molteplici combinazioni, per dare vita ad un mobile dalle dimensioni prestabilite e contenute, ideale soprattutto per gli spazi ridotti.
L’elemento ricorrente e maggiormente distintivo della collezione è il vano a giorno: vero e proprio fulcro del mobile, può essere illuminato grazie ad un sistema integrato, che conferisce fascino e atmosfera all’ambiente circostante. Non solo la base, ma anche le colonne e gli specchi sono personalizzabili. Le prime possono essere parzialmente chiuse e in parte a giorno: offrono così tutto il fascino degli elementi a vista ma anche la privacy necessaria per custodire gli oggetti da toilette. I divisori interni possono avere dei colori diversi rispetto all’esterno.
Gli specchi sono disponibili in due versioni: semplici, a filo muro e dotati di una retro-illuminazione a led discreta e impreziositi da una cornice decorativa; in alternativa possono essere forniti anch’essi di contenitore e di pratica mensola a giorno.
Effetto minimal
Lume è il risultato di un innovativo percorso di design, capace di coniugare non solo estetica e funzionalità, ma anche tradizione e contemporaneità: per la prima volta infatti la collezione propone l’inserimento di lavabi in ceramica sanitaria, nelle versioni integrata – con vasca profonda e piano d’appoggio su entrambi i lati – da appoggio, da semi-incasso, con top nella stessa finitura del mobile.
Tutte le soluzioni propongono un sifone salva-spazio, così da ottimizzare ulteriormente l’organizzazione interna del mobile.
Per un effetto spiccatamente minimale, il mobile può essere sospeso e dotato di cassetti con apertura push-pull senza maniglia, il tutto abbinato ad un porta-salviette senza giunzioni in acciaio, dall’effetto avvolgente e di forte impatto estetico. Per gli amanti di uno stile più classico, il mobile può invece essere appoggiato a terra, grazie al supporto di leggere staffe in acciaio.