Linea Light Group ha sintetizzato il suo modo di vedere la luce in una serie di lampade dalla forte carica innovativa, progettate dal designer Mirco Crosatto.
Demì, prodotto vincitore del Red Dot Award 2019, è un semicerchio leggero ed etereo che “prende forma” quando viene acceso e diventa completamente trasparente quando spento. A trasformare il dispostivo in una fonte luminosa potente ed esteticamente accattivante ci pensa la tecnologia OptiLight, sviluppata in esclusiva dall’azienda. La sorgente occupa uno spazio minimo, il circuito led è alloggiato all’interno di un anello centrale in alluminio verniciato posto sulla sommità della cupola. Il fascio emesso viene deviato dalle microincisioni al laser presenti sulla superficie del diffusore: questo permette un’emissione diffusa ad UGR controllato adatta sia per illuminazioni ambientali di aree hospitality, sia per location adibite all’utilizzo intensivo di smartphone, tablet e monitor, per non affaticare la vista.
Dress Code “veste” la luce con l’eleganza tipica del Made in Italy. La nuova lampada da tavolo è composta da parti intercambiabili in ogni componente, dalla testa snodabile con sorgente Led al braccio affusolato, anch’esso snodabile, fino alla solida base circolare.
Uno scheletro centrale in alluminio funge da base per il “vestito”, composto da pezzi staccabili e sostituibili con altre finiture. Così è possibile creare modelli monocromatici e rinnovare l’immagine della “propria” Dress Code a piacimento, oppure creare fantasiose finiture bicolor. La struttura è solida e robusta, gli snodi affidabili, l’estetica inconfondibilmente elegante.
Acustica sotto controllo
La particolare conformazione dei cappellini indossati dalle nobildonne durante i prestigiosi derby del trotto ha ispirato la forma e il nome di Derby, l’apparecchio fonoassorbente che integra un’illuminazione di qualità pensata sia per ambienti ricettivi che per luoghi di lavoro.
Derby intrappola parte del riverbero causato da suoni e rumori, contribuendo a “pulire” l’acustica e a migliorare la pienezza e la rotondità delle parole quando ci si trova in prossimità della sospensione. La sua forma avvolgente sembra abbracciare la luce proviene da un diffusore centrale di forma rettangolare molto stretto, con ottica diffusa oppure con schermatura darklight e UGR controllato per l’utilizzo anche negli ambienti di lavoro.