Menu Chiudi

Victoria + Albert lancia Taizu in collaborazione con Steve Leung

taizu

Il brand inglese luxury Victoria + Albert Baths annuncia il lancio della vasca Taizu, la sua prima collaborazione con l’architetto Steve Leung.

La vasca prende il nome dal grande imperatore Taizu, fondatore della dinastia Song, un’epoca d’oro nella storia cinese. Il suo design si contraddistingue per le proporzioni eleganti e le linee sofisticate e semplici. La forma rotonda presenta lati leggermente inclinati, un bordo smussato e delicati dettagli esterni.

Può essere personalizzata in sei finiture di vernice per esterni standard, o in base alla nuova tavolozza di Victoria + Albert di 194 colori Ral in finiture lucide o opache.

È realizzata con l’esclusivo materiale Quarrycast, una miscela unica di calcare vulcanico e resine ad alte prestazioni che è naturalmente bianco, robusto e facile da pulire. Ha un diametro di 1500 mm e un’altezza di 600 mm.

Taizu è garantita 25 anni (8 anni commerciale).

taizu

Un tocco contemporaneo

Steve Leung è uno dei principali architetti, interni e product designer internazionali. Le sue opere riflettono il carattere unico del progetto contemporaneo, prendendo ispirazione dalla cultura e dalle arti asiatiche. Vincitore del XIX Premio Andrew Martin International Interior designer dell’anno, è il fondatore di Steve Leung Design Group Ltd. Le soluzioni architettoniche e di interior design del Gruppo sono realizzate in più di 100 città in tutto il mondo, con progetti residenziali, alberghi, ristoranti e bar, uffici, retails, abitazioni per anziani, scuole.

“Sono molto soddisfatto della nostra prima collaborazione con Victoria + Albert, e mi sono davvero divertito durante l’intero processo di progettazione” ha dichiarato Steve Leung. “Fare il bagno è un’esperienza rilassante, rinvigorisce il corpo e la mente. La vita quotidiana è sempre più intensa; questo momento di tranquillità è una preziosa indulgenza. Volevo creare un bagno iconico che disegnasse un legame tra Oriente e Occidente, riferendosi al passato in un’ottica futura”.

taizu

  • Registrati
Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Ti invieremo una email con un link per impostare una nuova password.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.