Con la lampada Aira, la Natura entra nelle case e regala una nuova immagine di Bellezza, rompendo i classici schemi del lusso.
“In molte culture, – racconta Marantonio (art-designer di Aira) – il ramo di un albero è sempre carico di valori simbolici molto importanti legati alla Natura e alla Spiritualità. L’idea di trasformare un ramo in una sorgente luminosa nasce dalla volontà di amplificare questa valenza positiva e creare un oggetto funzionale che al contempo possa fungere da stimolo per l’anima”
Aira è una lampada da terra a LED con struttura in ottone satinato verniciato in oro satinato e base in marmo Carrara o Nero Marquinia.
Con Aira di Horm, la Natura entra nelle case e regala una nuova immagine di Bellezza, rompendo i classici schemi del lusso. Fin da quando l’essere umano ha iniziato a lasciare traccia del suo passaggio sulla Terra, l’albero è stato presente nei miti e nelle leggende: infatti grazie alla sua struttura, legata alla terra ma protesa verso lo spazio e verso nuovi orizzonti, grazie alla sua stessa fisiologia e alla capacità di utilizzare la luce del sole per produrre ossigeno, elemento essenziale che permette all’essere umano di vivere, l’albero nella mitologia, nelle religioni, nel sapere comune rappresenta il simbolo della vita, del mondo, della conoscenza.