Roche Bobois svela una partnership d’eccezione con Jean Nouvel, il cui frutto è una collezione inedita. Le creazioni vengono presentate in anteprima mondiale alla mostra “Jean Nouvel, mes meubles d’architectes. Sens et essence” in programma fino al 12 febbraio 2017 al Musée des Arts Décoratifs di Parigi e di cui la maison francese è mecenate. Il lancio ufficiale è previsto per gennaio.
La collezione include il tavolo Li-Da, pensato come l’epurazione di un tavolo rotondo, la colonna Lou, un oggetto misterioso che svela la sua capacità contenitiva solo grazie al movimento rotatorio, e la chaise longue Too-Cool, ovvero il sogno del tappeto volante. Completano la proposta alcuni tappeti, caratterizzati da una serie di cuciture diagonali ripetute che evocano la metafora dei loro accostamenti.
«La collezione Jean Nouvel per Roche Bobois mostra come a volte i confini tra design e architettura siano mantenuti” ha commentato Gilles Bonan, presidente del Gruppo francese. “Sono lieto che il talento e la visione di Jean Nouvel trascendano le discipline e riescano ad esprimersi pienamente con Roche Bobois”