Il profondo spirito innovativo di Faber ha animato l’evento Fuori Salone “Faber Art Matters: the power of Aspiration and Inspiration”, un appuntamento permeato di tecnologia e tradizione. Protagonista dell’evento è stata la cappa K-Arta, una prodotto della linea F-Light, che per l’occasione è stata rivestita con una particolare texture di autentica carta di Fabriano.
Nello spazio dedicato a K-Arta sono stati presentati tre esclusivi modelli caratterizzati dalla tecnologia Up&Down che permette loro di scendere sul piano cottura con delicatezza solo quando sono attivati, ottimizzandone l’efficacia. Quando la cappa non serve più, con un semplice movimento sale verso il soffitto liberando lo spazio sul piano cottura.
All’evento era anche presente Talìka, prodotto di punta dell’azienda, trasformato in un vero quadro e reso ancora più prezioso dal tocco di un mestiere antico come quello del Maestro cartaio Sandro Tiberi.
Spazio al legno
Dopo il successo ottenuto l’anno scorso con Convivio, incontro tra le cappe Faber, i suoi piani cottura e gli innovativi progetti Haute Material, al Fuorisalone 2017 sono stati presentati anche i modelli realizzati in collaborazione con il brand di spicco nella lavorazione del legno. Talìka, Veil e T-Light questi i modelli che, in occasione del FuoriSalone di Faber, sono stati rivestiti in questo materiale. Il rovere di Palude, legno particolare ottenuto da tronchi subfossili, con le sue tonalità uniche di grigio, rinnova l’evoluzione verticale di Talìka rendendola ancora più spettacolare. I legni Color invece, realizzati grazie ad un innovativo sistema di impregnazione del legno a tutta massa con colori naturali, rivestono Veil e T-Light con un risultato unico nel suo genere: il legno, a seconda dell’essenza utilizzata, cambia il gioco cromatico ottenendo una vasta gamma di finiture esclusive e di forte impatto estetico.