Estate, voglia di stare all’aperto, ma il caldo e la poca privacy possono rendere difficile l’utilizzo del dehors. L’angolo più confortevole e riservato si chiama Afrodite, la recinzione firmata da Il Giardino di Corten che con un intreccio personalizzato di eleganti fasce in acciaio brunito permette di gestire ombra, ventilazione… e sguardi indiscreti
Un intreccio, tre funzioni di schermatura
Afrodite è la recinzione progettata per integrarsi con naturalezza nell’ambiente del giardino, dove crea piacevoli e raffinati angoli privati. La sua particolare struttura a intreccio è ottenuta tramite la lavorazione di sottili lamiere in acciaio Corten che, con un motivo alternato, danno forma a un sinuoso gioco di luci e ombre. Proprio questa caratteristica permette ad Afrodite di offrire un’efficace tripla schermatura: contro i raggi solari o il vento anche sostenuto – il tutto assicurando una ventilazione delicata, grazie al passaggio dell’aria tra le fessure della struttura – e naturalmente contro gli sguardi provenienti dall’esterno, per una riservatezza totale.
Configurazioni resistenti e sempre personalizzate
Afrodite può assumere qualsiasi configurazione: oltre che nelle dimensioni, questa può variare anche nell’intreccio, più o meno fitto e con listelli di ampiezze differenti per modulare il livello di protezione e privacy desiderato.
Anche per la messa in opera le soluzioni sono molteplici, in quanto Afrodite può essere installata a corredo di un muro, con cassa di fondazione angolare – che quindi non necessita di interventi edili –, o direttamente in fossa, creando un piacevole effetto a scomparsa.
Non solo, la struttura in acciaio brunito non teme intemperie ma, anzi, rinnova la propria bellezza con il tempo e l’azione degli agenti atmosferici.