Le nuove creazioni Kettal riflettono la filosofia progettuale dell’azienda, volta alla realizzazione di mobili atemporali, funzionali ed espressivi.
Cala (design Doshi Levien) è una poltrona con lo schienale alto che ha una presenza spaziale maestosa con superfici trasparenti e leggere. L’intreccio aperto della corda crea una finestra reticolata che offre privacy visiva e allo stesso tempo un collegamento con gli elementi naturali. Cala può essere usata come poltroncina da pranzo o per il relax. La vasta scelta di rivestimenti metallici, di colori per le corde e di stoffe per i cuscini, offre la possibilità di adattare l’identità della poltrona secondo i diversi progetti.
Con Stampa (design Ronan e Erwan Bouroullec) è stata sviluppata una poltrona in alluminio che combina diverse tecniche di produzione di questo materiale. L’anello stampato a iniezione collega la seduta stampata con lo schienale e le gambe idroformate, rafforzando l’intera struttura.
Il telaio di metallo a forma di calice è disseminato di fori accuratamente organizzati, prodotti con la tecnica della punzonatura delle lamiere. Ciò permette di creare forme delicate che richiamano sensazioni tessili e sono abbastanza robuste da resistere alla prova del tempo, anche in un ambiente esterno.
Riva (design Jasper Morrison) è una collezione completa di arredi per l’outdoor. La struttura del sedile e dello schienale formata da tavole in legno segue una lunga e variegata tradizione di sedie per esterni disegnate in maniera simile, e che in questo caso offre un alto livello di comfort e un disegn attraente. La collezione Riva è in teak e comprende poltroncine da pranzo, poltrona club, tavolo da pranzo, divano a 2 posti, divano a 3 posti, tavolini e lettino.