Forte delle proprie radici e della propria storia, Italamp continua a portare avanti i valori fondanti e, grazie anche alla collaborazione con lo Studio Marco Piva, a proiettarsi nel futuro con un’impronta stilistica fortemente orientata al rinnovamento.
È nata così la famiglia di lampade a sospensione Crowns, caratterizzate da un’estetica elegante e concepite per l’illuminazione di ambienti interni sia di valore storico, che contemporaneo.
In occasione della prossima edizione di Euroluce – Milano, 4-9 aprile – verrà presentata l’evoluzione del prodotto: lampade da terra e da parete. Crowns diventerà una collezione completa, grazie alle diverse declinazioni, tutte con un’identità visiva forte e coerente, per soddisfare le esigenze più diverse di committenti, architetti, e professionisti del design.
Crowns: eleganza in vetro
La lampada Crowns impreziosisce gli spazi hospitality e rende esclusivi contesti residenziali di pregio, all’insegna del luxury lifestyle, nel suo formato 130 cm di diametro.
Le varie sezioni di vetro di richiamo settecentesco, soffiate e lavorate singolarmente a mano dai più esperti maestri vetrai, sono componibili tra loro e richiamano la forma di campane, cupole e corone. Le linee sono morbide, riflettono e diffondono la luce proveniente da una sorgente luminosa di microproiettori a LED, enfatizzandone gli effetti scenografici. Crowns offre una luce altamente sofisticata e preziosa grazie alla vasta gamma di colorazioni e trattamenti del vetro.
Saranno presentate le sfumature del melanzana, del cipria, del rosa confetto, raffinate e naturali, che rimandano ai toni caldi della terra, un’accostamento originale e denso di glamour, ideale per contesti chic.
In occasione del Fuorisalone Milanese, la lampada Crowns sarà esposta, nella sua nuova versione cromatica, presso la mostra My Light Years di Marco Piva, nel cortile del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61.