BECOMING
Tra il lancio originale di CASE 5.0 e la sua nuova, attuale proposta sono trascorsi vent’anni, un periodo nel quale tecnologia e design hanno fatto notevoli passi avanti ed in cui Boffi e Lissoni hanno avuto modo di studiare ed ascoltare il consumatore.
La rivisitazione delle forme ha visto l’evoluzione in Case 5.0 – Becoming nel 2022 che, quest’anno, trova ulteriori implementazioni funzionali ed estetiche.
Le ante di CASE 5.0 possono essere rivestite in vetro di 6mm di spessore con effetto folding, processo in cui il vetro va a coprire la struttura dell’anta stessa e la testa della maniglia, favorendo continuità materica favorendo continuità materica.
ATMOSFERA ARCHITETTURALE
La struttura si evolve accogliendo vani porta-tv in varie altezze, vani con scrittoio, contenitori cassettiera e contenitori con ante a ribalta. Estetica e funzionalità si incontrano nell’aggiunta di accessori divisori specifici come gli elementi a “L” laccati a contrasto in altezze differenti.
Sistema componibile per realizzare librerie senza schienale a parete o centro stanza.
Antibes Living System richiama gli spessori verticali e orizzontali del programma Antibes e si caratterizza per la grande flessibilità compositiva, grazie alle varie altezze dei fianchi e alle multiple larghezze di ripiani e basamenti.
La struttura in legno, che prevedeva l’inserimento esclusivo di ripiani, ora si evolve accogliendo vani porta-tv in varie altezze, vani con scrittoio, contenitori cassettiera e contenitori con ante a ribalta.
Sistema componibile che prevede la possibilità l’integrazione di ante in alluminio e vetro di spessore 4mm, prendendo ispirazione anche dalla proposta ADL.
LO SPAZIO? IMPORTANTE È CAPIRE LE PROPRIE ESIGENZE
Sistema di armadi monospalla con struttura e fianchi pieni, disponibili in differenti finiture, materiali e varietà di soluzioni interne, sempre contraddistinti da coerenza formale ed estetica minimale.
Lo studio di progettazione di Boffi prevede l’integrazione di diverse varianti di porte a listino ADL attraverso predisposizioni specifiche del sistema portale: fianchi e struttura con binario incassato.