Quest’anno Extremis ha dato il benvenuto ai visitatori del Salone nel suo raffinato “bistrò parigino”, un originale stand strutturato per offrire un ambiente conviviale e rilassante. Protagonisti, i nuovi mobili contract studiati all’insegna del design e della funzionalità.
Al tavolo Bistroo non ci si siede uno di fronte all’altro, ma uno accanto all’altro, per scambiare due chiacchiere in compagnia mentre si guardano i passanti. Grazie all’apertura, il garçon può aggiungere facilmente un vassoio con salse e spezie.
Basta seccature con forchette che cadono a terra da tavoli traballanti: sul pavé Bistroo è perfettamente stabile sui tre piedi ripartiti.
Tra gli altri vantaggi di questa nuova idea figura la velocità con cui si può accatastare e sistemare.
Un’altra novità è Tiki, un sorprendente sgabello da bar semplice ed epurato.
Particolarmente adatto per l’impiego all’esterno, è dotato di un poggiapiedi che offre una libertà di movimento senza limiti. Si può impilare formando una torretta molto compatta, anche nel caso in cui sia montato il supporto opzionale. È disponibile anche la versione da interno con sedile di legno.
Protezione totale
Acacia è un eccentrico ombrellone asimmetrico che può essere rivolto verso il sole; in tal modo, con una superficie relativamente piccola, offre prestazioni equivalenti a quelle di un modello più grande. E quando sopraggiunge la sera, l’illuminazione integrata sotto il panno assicura un’atmosfera piacevolmente intima.
Se non viene utilizzato, il panno protettivo può essere tolto per riporlo senza il rischio di sporcarlo.
Rimane così in bella vista un’originale struttura scultorea che si ispira ai rami dell’omonimo albero africano.