Licia di Aran Cucine interpreta la tradizione riuscendo a integrarsi in contesti attuali e dal sapore urban.
L’anta con telaio in rovere richiama il calore della cucina di un tempo e, al tempo stesso, l’assenza di una maniglia tradizionale proietta l’estetica in scenari più moderni.
Licia veste con carattere deciso anche i contesti più eleganti e sofisticati, grazie all’anta con telaio in massello che rivela tutto il valore materico del rivestimento naturale.
Sa arredare con originalità gli ambienti dal carattere leggero e minimal.
L’anta dal design essenziale e lineare nasconde il dettaglio raffinato della presa maniglia integrata nel telaio.
La presenza del legno naturale riscalda e dona quel senso di comfort e quel sapore familiare che parlano di casa.
In ambienti fatti di arredi funzionali e basici, Licia si inserisce come complemento dall’immagine robusta ma semplice al tempo stesso, perfetto per dare carattere e rendere accoglienti anche agli open space dallo spiccato gusto garage.
Uno spazio virtuoso
Partendo dal classico schema della cucina a isola, Oasi definisce un essenziale blocco tavolo da pranzo-piano cottura che integra al proprio interno le proprietà di un tradizionale luogo conviviale come la tipica cucina italiana.
La cellula freestanding a impianto quadrato che ne scaturisce è così sviluppata come un articolato dispositivo tecnologico multi-funzione a supporto di tutte le fasi di trattamento dei cibi – conservazione, lavaggio, preparazione, cottura, servizio, consumo, riciclo – secondo un processo che declina il principio della circolarità.
La presenza dell’albero è un riferimento di tipo spaziale, mnemonico e simbolico attorno a cui può riunirsi la rete delle relazioni familiari e conviviali: rete sempre più complessa e variabile, capace di mutare secondo le molteplici traiettorie di vita di quanti vi prendono parte.
L’albero, il tavolo e il piano di cottura sono percepibili come un unico oggetto catalizzatore, attorno al quale rievocare o immaginare storie, aneddoti, memorie condivise o segreti culinari.