Quest’anno Abert lancia una nuova collezione per il mondo retail: AB+. Una selezione di oggetti di alto livello, dalla posateria alla tavola, per soddisfare ogni tipo di aspettativa. Prodotti ricercati con una confezione esclusiva e articolare, perfetti anche per un sofisticato regalo.
Abert nasce nel 1929 a Lumezzane, Brescia: con Antonio Bertoli che dà inizio alla sua storia producendo artigianalmente posate in ottone. Negli anni ’30 le materie prime utilizzate sono nichel e alluminio e nel 1950 l’acciaio entra stabilmente nei cicli di produzione, prendendo il posto di tutti gli altri materiali. Negli anni ’60 verrà introdotta l’automatizzazione produttiva.
Nel 2000 Abert cresce lanciando un nuovo progetto per il canale l’Ho.Re.Ca. con l’introduzione di una ampia gamma di prodotti professionali alberghieri.
Oggi, quasi novant’anni dopo la sua nascita, ancora guidata dalla famiglia Bertoli alla quarta generazione, Abert continua a puntare sull’innovazione, sulla qualità dei propri prodotti, sulla sensibilità e l’ascolto del cliente e sulla sua capacità di mutare insieme al mercato.

Per vincere le sfide del futuro Abert investe su se stessa e sui propri valori, che esprime con una forte cultura d’impresa ed azioni concrete, impegnandosi nella tutela e nella difesa dell’ambiente e nell’etica dei rapporti economici e sociali. Abert pone da sempre al centro della propria attività valori che considera irrinunciabili: l’eccellenza delle materie prime, determinante per la performance dei propri prodotti, l’innovazione sulla base di processi produttivi e tecnologie d’avanguardia, la qualità dei prodotti che produce nei propri stabilimenti, a Passirano, il design che si traduce nella
creazione di oggetti unici e che è alla base dello studio di ogni suo nuovo prodotto.