Ritzwell al Salone del Mobile.Milano

In occasione dei suoi 30 anni, Ritzwell prende parte al Salone del Mobile.Milano 2022 presentando per la prima volta al pubblico Leewise Exclusive Sofa, Mo Bridge Bench Wooden Structure, Mo Bridge Square Bench Wooden Structure e Mt Table. All’imminente edizione del Salone sarà possibile sperimentare la profondità della filosofia dell’abitare del brand, così come il ruolo centrale che l’abilità manuale dei suoi artigiani riveste nella costruzione del valore di tutta la produzione.

In funzione dell’estetica ma anche dell’anima

Produttore giapponese di arredamento d’interni fondato nel 1992 a Fukuoka (isola di Kyushu), Ritzwell propone arredi in cui tradizione e contemporaneità si intersecano: l’accurata progettazione delinea le forme, la sapiente abilità manuale degli artigiani le trasforma con estrema attenzione in oggetti concreti e preziosi, in cui la perfetta esecuzione è centrale.
I mobili Ritzwell non rispondono solo alle esigenze della funzione e dell’estetica, ma anche a quelle dell’anima, che ne riconosce l’armonia e avverte la ‘memoria delle mani’ che hanno generato ogni singolo dettaglio. Vengono selezionati solo materiali di alta qualità come il legno massello, il cuoio, i pellami più morbidi e i tessuti naturali più versatili.

Le strutture metalliche sono dotate di finiture preziose e resistenti che una studiata gamma di colori rende vibranti. Ma ciò che più conta per il brand giapponese è che ogni mobile sia in grado di conservare bellezza stagione dopo stagione, acquisendo quella affasciante ‘patina del tempo’ (furubi in giapponese) che rende unici gli oggetti più amati. 
Il risultato di questo profondo lavoro di ricerca è una costante crescita dell’attenzione che architetti e interior designer su scala internazionale riservano a Riztwell. Le qualità degli arredi del vasto catalogo del brand consentono loro infatti di creare ristoranti, caffetterie, alberghi e abitazioni private aggiungendo valore ai progetti più raffinati.

Le novità di Ritzwell

Per il 2022 l’azienda propone interessanti ampliamenti di gamma e novità, in grado ancora una volta di coniugare la cultura e la sensibilità giapponesi con un design minimalista di gusto internazionale.
Il marchio torna sul tema del grande imbottito con LEEWISE EXCLUSIVE SOFA, divano componibile caratterizzato da sedili molto bassi che invitano ad accomodarsi alla maniera giapponese.


Riprendono le linee e le finiture dei prodotti della collezione MO, apprezzati da pubblico e critica MO BRIDGE BENCH WOODEN STRUCTURE e MO BRIDGE SQUARE BENCH WOODEN STRUCTURE: panche di differenti forme e funzioni accomunate dagli intrecci di cuoio che ne definiscono il piano. 
Infine, MT TABLE introduce un nuovo esempio di raffinata eleganza alle collezioni di Ritzwell grazie al perfetto equilibrio tra due elementi solo in apparenza contrastanti: l’ampio piano in legno massello e le sottili gambe in metallo. Il calore dell’elemento ligneo dialoga infatti con la leggerezza della struttura creando una delicata armonia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
DB001254: divano 3 posti con struttura in Rovere finitura e rivestimento in tessuto di lino - Dialma Brown

Divani Design

Scopri i Migliori Divani
delle Migliori Marche