La nuova collezione Pastellone 2.0, realizzata da Elekta by Gruppo Gani, reinventa il concetto del rivestire e punta tutta la sua forza sulla naturalità del prodotto.
Ispirata alla principale materia utilizzata dall’edilizia e dall’architettura, ossia il cemento, si unisce a 17 differenti terre naturali, ricavate da cave a cielo aperto o da grotte, che ne determinano le tonalità. Tali componenti sono classificate in Terre d’India, Terre di Cipro, Terre di Turchia, Terre di Francia, Terre di Spagna, Terre del Marocco, Terre d’Italia e Terre del Nord.
Pastellone 2.0 è caratterizzato da colori palpabili e texture morbide e delicate, unite a leggeri rilievi arrotondati. In soli 2 mm di spessore, racchiude il cuore della tecnologia e della ricerca, mantenendo l’effetto minimale grazie alla sua naturale formulazione. Rapida nella posa e inodore, è ideale su superfici nuove e per ristrutturazioni, direttamente applicabile a qualsiasi rivestimento interno ed esterno.
Proprietà all’avanguardia
Pastellone 2.0 è applicabile in verticale e orizzontale, su pareti e pavimenti, dal bagno alla cucina, dalla zona giorno agli uffici, dalle scale alle superfici interne ed esterne e sempre con performance elevate.
La nuova finitura Pastellone 2.0 può essere protetta con uno speciale Olio eko in Acqua, in linea con la Bioedilizia. Questo particolare olio, applicato alla parete e al pavimento, non altera la colorazione naturale delle Terre ma ne esalta la texture grazie alla sua penetrazione totale.
Lo strato di colore naturale è resistente alla luce, al graffio, all’incisione e ai colpi, e le materie prime rivelano le loro intrinseche qualità naturali, che attraverso texture e colori contribuiscono a creare vere e proprie superfici d’autore per uno stile e un design contemporaneo.
Anche la posa è semplice e naturale. Con la sola aggiunta di acqua (o, per i pavimenti, di una piccola quantità di legante) si ottiene un impasto cremoso spatolabile per più di 3 ore, garantendo così notevoli benefici per i resinatori.