Con lo sguardo rivolto al futuro.
2022 è l’anno del vero ritorno sullo scenario mondiale delle capitali del Design. Ancora una volta, SUPERDESIGN SHOW 2022 sarà protagonista del rinnovamento e dell’energia che la Settimana del Design dà alla città di Milano.
Dal 6 al 12 giugno SUPERDESIGN SHOW 2022 presenta il progetto LOOKING AHEAD al Superstudio Più. “Guardare Lontano” in tutti i sensi, questo il tema dell’anno che coinvolge i partecipanti e invita a scoprire le tendenze dell’abitare, le soluzioni sostenibili e i cambiamenti che economia circolare, human technology e nuovi scenari, porteranno nel futuro prossimo.
Gli allestimenti
Asian Impact, SuperGreen, Home Switch Home e Case Cozy Cosi’, Art&Design Interaction, Materials Sustainability, Donne&Design, Italian Masters, Future is electric, Third Dimension, Dreamers, Architect-Tour, Talk&Meet sono alcuni degli argomenti esplorati quest’anno con allestimenti singoli o collettivi, presentazioni di prodotto e installazioni interattive, mostre tra arte e design, spazi esperienziali e multimediali.
Un panorama di eccellenza che coinvolge la migliore produzione italiana e internazionale.
Il progetto generale concentra in un ambiente armonico il lavoro di produttori espressione del Made in Italy e del design internazionale, il progetto di successo “Donne&Design”, ricerca sulla creatività femminile, tecnologie avanzate, interazioni con l’arte e artigianato d’autore, il genio italiano e gli scenari internazionali, domotica ed ecologia.
E ancora, un’ampia gamma di protagonisti del nuovo design che viene da Oriente, tra passato e futuro.
Superdesign Show si muove come sempre individuando le tendenze e valorizzando la qualità, la ricerca e l’eccellenza di molte e diverse realtà. Con la regia di Gisella Borioli e l’art direction di Giulio Cappellini.