La cucina non è solo il cuore della casa ma deve essere funzionale, conviviale, emotiva; un luogo dove stare soli, in compagnia, dove rilassarsi o muoversi freneticamente nei preparativi di un pranzo o di una cena. Accompagna la giornata sin dal primo mattino ed è per questo che va costruita su misura, sia dal punto di vista delle attrezzature che dell’atmosfera, suscitata dall’insieme di colori, arredo, ricordi e piccoli dettagli.
Tutto, infatti, deve parlare di chi la vive: barattoli di pasta sulle mensole, calamite provenienti dagli innumerevoli viaggi attaccate al frigo, lavagnette per segnare la lista della spesa, ma anche foto, quadretti o le stesse tonalità e decori che avvolgono questo tempio di intimità domestica. L’accoglienza della cucina nasce anche dalle pareti ed è per questo che le grafiche di Wallpepper® sono sviluppate con l’obiettivo di arricchire questa stanza unica, rendendola affine alla sensibilità dei suoi abitanti.
La collezione Mediterraneo, parte del catalogo Wallpepper® Trend-Line, interpreta con allegria i motivi tipici della nostra cultura: piatti in maiolica colorata creano una texture pittoresca nel soggetto “Casablanca”, mentre le popolarissime azulejas sono l’ispirazione per “Granada”, un caleidoscopio di tratti e disegni rigorosamente nella tonalità del bianco e del blu. “Milano” ricorda invece il gioco di piastrelle esagonali così diffuse negli anni ’70, proposte nelle sfumature del grigio e beige per regalare alla cucina un’atmosfera retrò.
Le suggestioni della natura ritornano invece nelle collezioni Tropical Attitude e Naturalis: le pareti diventano ora una pioggia di frutta tropicale coloratissima, ora un terreno da cui nascono rigogliosi cactus o piante di fichi, succulenti ingredienti della nostra tavola.
Nel soggetto “Cafè” della linea Retrò, invece, le caffettiere di un tempo parlano del rito preferito di quando si è appena svegli, nonchè della bevanda italiana più conosciuta al mondo.
Con Wallpepper® la cucina è personalizzata, è improntata ai nostri sogni, al nostro viverla quotidianamente; ma non solo perché la carta da parati ha un valore prestazionale, in quanto è certificata per la resistenza al fuoco in Classe 1, inodore, traspirante, anallergica e idrorepellente.