Il concept VitrA Pro si arricchisce di nuovi prodotti studiati per ambienti professionali. Le proposte creano un dialogo tra colori, texture e materiali per rivestimenti e pavimenti, per interni ed esterni, attraverso tre grandi trend: Warm Minimalism, Ultra Nature, Urban Industrial Interior.
In Warm Minimalism, il “minimalismo” dà vita a finiture leggere, texture geometriche, irregolarità e imperfezioni delle superfici che permeano le piastrelle di ceramica e porcellana, donando un senso di calore e autenticità. Si pone in questo contesto la gamma Matrix Flake, una serie in ceramica con colori speciali e materiale in porcellana. La texture a mini “terrazzo” della superficie si abbina con gli altri prodotti della Collezione Matrix e ispira alla creatività del mix&match. La collezione Clay-Cement combina invece la bellezza senza tempo del cemento con il calore naturale dell’argilla, grazie a un’ampia variante cromatica, dimensioni modulari e diverse opzioni di superfici. Nella cornice del trend Ultra Nature si inserisce la Collezione Urban Blue, una serie di superfici ceramiche che reinterpretano la bellezza della popolare pietra blu naturale, arricchita con i toni del grigio e antracite. La collezione, impreziosita da texture che riproducono venature e fossili, aiuta a creare un ambiente unico e chic.
La collezione Aspenwood presenta una varietà di superfici ceramiche effetto legno che soddisfa i gusti sia di chi ama il minimalismo, sia di chi preferisce uno stile più esuberante e colorato. La gamma comprende anche proposte nei toni del grigio per ambienti dallo stile più moderno. Grazie all’effetto anti-scivolo, la collezione è ideale per luoghi pubblici come ristoranti, hotel ed uffici.
Il concept della collezione Slatemix, che comprende piastrelle in ceramica texturizzate e ad effetto pietra, è quello di esprimere un design senza tempo con i colori della pietra naturale come l’antracite e il grigio.
Paesaggi urbani
Il trend Urban Industrial Interior si arricchisce con le proposte della Collezione Bricx, una serie di piastrelle ceramiche che riproducono l’aspetto dei mattoni. La gamma riflette le nuove tendenze di design nell’arredo residenziale, creando l’atmosfera di loft contemporanei con un aspetto industriale.
Le piastrelle ceramiche della Serie Ash&Burn forniscono una nuova e calda interpretazione del look cemento industriale con ricercati colori e texture accattivanti. La collezione riflette la semplicità senza tempo del cemento, con piastrelle esagonali o dalla forma classica a mattone che possono essere usate per rivestire i muri, arricchendoli con piccoli decori quadrati.
La texture ceramica ispirata al cemento della collezione Newcon crea spazi che fondono stile e design grazie alle trame delle superfici e ai colori naturali. La gamma accoglie soluzioni integrate per spazi residenziali e aree commerciali, con varianti di colore abbinabili, dimensioni modulari e il formato 60 x 120 per le applicazioni a rivestimenti esterni.