Le vernici speciali donano a qualsiasi superficie una personalità nuova, ricca di effetti straordinari. Il loro magico tocco è in grado di trasformare l’estetica di ogni tipo di oggetto per renderlo unico. Possono ad esempio ricreare le venature del legno su un materiale plastico, oppure donare a un mobile i riflessi della pietra, la solidità del cemento, la lucentezza del metallo…
Una realtà ben affermata in questo settore sono le Vernici Speciali Cromas che, a marchio Cromas, produce una gamma completa di vernici di grandissimo impatto visivo e, in alcuni casi, persino tattile.
Sviluppate per un utilizzo professionale e industriale, le vernici speciali Cromas trovano impiego nell’arredamento, nel contract, nell’automotive e possono essere utilizzate su un’articolata scelta di accessori destinati ai più diversi settori d’impiego. Sono adatte ad essere applicate sia sulle superfici interne che esterne, di piccola o di grande dimensione.
Ciascuna soluzione creativa vede la luce nel Laboratorio di Ricerca e Sviluppo dell’azienda italiana e consente al designer di ottenere un effetto originale, esclusivo e che sa come distinguersi. Per ciascuna vernice viene suggerita la tecnica di applicazione più adeguata, per avere la garanzia di ottenere il massimo non solo in fatto di estetica, ma anche di funzionalità, di durata nel tempo e di basso impatto ambientale.
Metamorfosi sensoriale
Ogni vernice Cromas è ideata per dar vita a una trasformazione che può influire sulla struttura stessa del materiale. L’obiettivo è quello di stimolare i sensi su più livelli, coinvolgendo in alcuni casi non solo la vista, ma anche la sensazione tattile.
La proposta Cromas è fatta per stupire. Scopriamola insieme!
Vernici speciali
Le vernici speciali Cromas sono prodotte con materiali di elevato standard qualitativo e sono dedicate al professionista che vuole realizzare un progetto altamente personalizzato. SI prestano a rivestire qualsiasi tipo di superficie, esaltandone ogni dettaglio.
Il catalogo di vernici speciali Cromas accoglie un’articolata gamma di proposte. Si va dalla vernice effetto cemento a quelle fosforescenti o fluorescenti, dalla vernice magnetica alle vernici effetto metallo o perlato… fino alla vernice soft touch (molto richiesta all’estero) che dona una sensazione morbida e fresca al tatto e può essere applicata su legno, metallo, materiali plastici e vetro.
Vernici materiche
Proprio come un camaleonte, le vernici materiche Cromas simulano l’aspetto di altri materiali come il bronzo antico, il cemento, l’acciaio, il tessuto. Sono in grado di riprodurre non solo i colori originali, ma anche le sfumature, le finiture e le texture.
In questo modo, il designer ha la possibilità di impiegare materiali tradizionali che vengono poi trasformati, con un sapiente tocco di vernice materica, in ciò che la fantasia gli suggerisce. Il tutto con un’operazione semplice e veloce realizzabile sia in scala industriale che artigianale.
Vernici tecniche
Per soddisfare le esigenze applicative altamente specializzate sono state sviluppate le vernici tecniche Cromas. Questi prodotti consentono di conferire ai materiali tradizionali delle proprietà particolari, destinate ad impieghi speciali. Fanno parte della linea la vernice catarifrangente, la vernice elettroconduttiva, la vernice elastica e quella protettiva per ferro.
Resine
Ultime nate in casa Cromas, le resine offrono nuove possibilità creative per completare un progetto d’arredo. Trasparenza cristallina e lunga durata sono le caratteristiche chiave che rendono questo materiale così unico. Oltre alle resine epossidiche in vario spessore, neutre e colorate, la gamma include la resina metallica Pure Metal, che dona l’aspetto e la sensazione del vero metallo, e la resina per decorazioni tridimensionali, che può essere anche verniciata.