Alla scorsa ISH di Francoforte, Vasco ha proposto un’evoluzione dello spazio comfort domestico. L’azienda ha presenta soluzioni avanzate per il benessere abitativo quotidiano: innovazione e design “user friendly” per la diminuzione dei fabbisogni energetici, dell’emissione di sostanze inquinanti, per uno sviluppo eco-sostenibile e compatibile con l’utilizzo razionale dell’energia.
Fra le nuove soluzioni tecnologiche vi è Blower, un ventilatore integrato di aria calda, primo in Europa che soddisfa gli standard 2018 sul riscaldamento a bassi consumi. In questo modo non solo si diminuiscono i tempi di messa a regime, ma viene emanato un piacevole tepore per il corpo che trasforma l’ambiente in un vero e proprio spazio comfort. Dotato di una centralina “intelligente” programmabile e di un sensore, è in grado di interpretare le esigenze di benessere individuali, regolando automaticamente la potenza e la temperatura desiderata.
Il ventilconvettore Niva fornisce riscaldamento e raffrescamento in un unico dispositivo, dall’aspetto elegante e senza tempo. Gli attacchi alla parete a scomparsa ingannano lo sguardo, creando un effetto visivo in cui l’apparecchio sembra staccarsi dalla parete e fluttuare nell’aria.
Doppio premio al design
La nuova collezione di radiatori Oni di Vasco è stata insignita dei prestigiosi riconoscimenti IF Design Award, dall’International Forum Design di Hannover, e ISH Design Plus Award dal Germani Design Council di Francoforte.
Oni è un radiatore in alluminio ultrasottile, dal design minimale, con forti richiami estetici alla tradizione orientale, che si caratterizza per le sue linee morbide e per il profilo arrotondato e senza spigoli. Anche il pratico portasciugamani segue questi principi. Oni combina due materiali complementari: un pannello di alluminio rinforzato da 8 mm di spessore con una struttura di tubi di rame integrata nella parte posteriore per la conduzione ottimale dell’acqua calda.
Di facile e veloce installazione, grazie alla leggerezza dell’alluminio e all’attacco centrale unico da 50 mm, può essere integrato facilmente anche ad un impianto di riscaldamento a pavimento.