Morelato, azienda veronese dalla lunga tradizione ebanista, propone costantemente soluzioni di arredo frutto di una lavorazione artigiana del legno unita all’attenzione verso i nuovi trend del mercato.
Per la collezione 2016 Morelato amplia la proposta di arredi per la zona giorno della casa introducendo il nuovo tavolo Montalban, progettato dal designer Itamar Harari. Questo modello, realizzato in noce canaletto con gambe rastremate e sponde sotto piano inclinate di 45°, è una soluzione pratica e funzionale. Le due allunghe interne, ciascuna di 45cm, in poche e semplici mosse permettono di trasformare il piano di appoggio da 160 a 250 centimetri.
Non esiste tavolo, simbolo indiscusso di convivialità, senza sedie. Morelato propone infatti numerose soluzioni di sedute differenti per stile, finiture e dimensioni, riuscendo così a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e ambiente.
La sedia Celeste, disegnata da Franco Poli, dalle forme minimali è realizzata in legno massello di ciliegio con la seduta in multistrato di faggio impiallacciato in ciliegio risulta essere leggerissimo.
Ciak, progettata dal Centro Ricerche MAAM, è una sedia pieghevole salvaspazio realizzata in legno di ciliegio e seduta in pelle rivestita, disponibile in un’ampia gamma colori.
Morelato propone a catalogo anche sedute impilabili come il modello Zero Impilabile, disegnata dal Centro Ricerche MAAM. La sedia Zero è realizzata in legno di ciliegio con seduta imbottita.