Giochi di trasparenza e pulizia nelle linee per le nuove cabine doccia di Provex

Nelle cabine doccia di Provex, azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno, la combinazione di massima trasparenza, luminosità del vetro e pulizia delle linee regala alla stanza da bagno una percezione di maggiore spazio e profondità, contribuendo ad aumentarne la leggerezza e a far sembrare l’ambiente più grande e arioso.

Provex propone due nuove collezioni, X-Line e Flat.

X-Line

Questa collezione di cabine doccia senza telaio proposta completamente su misura, è studiata per rispondere alle ristrutturazioni più innovative grazie all’eleganza di tutti gli elementi, come la cerniera, la maniglia, l’angolo a parete e il sostegno che ne sottolineano lo stile e il design contemporaneo.

La cerniera in metallo cromato, con movimento di apertura a pendolo fino a 270°, all’interno è a filo vetro e, pertanto, ideale per la pulizia. Il meccanismo di sollevamento/abbassamento non visibile delle porte garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta. L’intera serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza da 8 mm, a tenuta stagna 11 litri/minuto.

FLAT

Questa linea di cabine doccia senza telaio è studiata in collaborazione con lo Studio Talocci Design, e unisce l’avanguardia tecnologica con il design minimalistico. È un prodotto innovativo, adatto ad un pubblico esigente e sofisticato che ricerca il connubio perfetto tra semplicità e raffinatezza. Flat rappresenta pienamente il concetto “Touch and Feel”: nessuno spessore e una superficie completamente liscia grazie alle cerniere, ai profili e alla maniglia integrate perfettamente nell’anta.

Tutti i modelli della collezione Flat sono contraddistinti dall’altezza della cabina di 1950 mm e realizzati con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La regolazione graduale fino a 35 mm garantisce flessibilità e un facile montaggio. Le cabine doccia Flat sono inoltre dotate dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex: un sistema rivoluzionario che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro e assicura una maggiore igiene e pulizia.

 

In entrambe le collezioni, le lastre possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare.

In tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

> Leggi anche: Pareti doccia salvaspazio

> Visita il sito: Provex.eu