Le tende in lino di Agena sono la soluzione ideale per l’estate. Diverse per stili e altezze, hanno una caratteristica comune: la composizione in purezza 100% lino per offrire un tessuto fresco, resistente, ecologico e anallergico.
I colori vengono scelti nella palette dei toni naturali e pastello, ricercati nella loro semplicità, tinta unita ma anche micro rigati e con fantasie geometriche.
I tessuti in lino sono igienici, un’importante caratteristica che emerge grazie alla spiccata capacità delle fibre di non catturare polvere, batteri e muffe. Sono in grado di regolare lo scambio termico, perché in presenza di alte temperature, permettono il passaggio dell’aria favorendo l’assorbimento di umidità. La loro fibra è robusta e durevole: le tende in questo materiale resistono all’usura e conservano nel tempo il loro leggiadro aspetto.
Cinque freschissime collezioni
Salina si presenta come tessuto coprente e a trama fitta. Si contraddistingue per il suo elegante motivo rigato largo su base bianca ed è disponibile in 5 varianti di colore: ottico, per un effetto ton sur ton, ma anche oro, navy, stagno e argento per un effetto a contrasto delicato, mai invadente. La differente lavorazione sul motivo rigato e sulla parte di tessuto “liscio” rende Salina double face. L’altezza del tessuto è di 300 cm.
Alicudi sfoggia un rigato molto sottile su base neutra, quasi impercettibile nelle varianti colore ton sur ton. Agena lo propone in doppia altezza, 330 cm, ed è double face: grazie all’intreccio del filato con armatura a tela, il tessuto si presenta identico sul diritto e sul rovescio. E con la sua lavorazione sottile ma coprente rende gli ambienti molo luminosi. La palette è composta da sette varianti di colore in alternanza a una riga bianca.
Forzanove si fa apprezzare per la sua colorata fantasia chevron, a zig-zag, su fondo 100% lino. È disponibile in tre varianti, nelle tonalità degli aranciati, dei verde/azzurri e dei rosati/fuxia. Si tratta di un tessuto ideale per calate decorative, proposto in doppia altezza, 330 cm.
Zucchero è un tessuto tinta unita in grande altezza (cm 320) e double face, soffice e leggero. È semi trasparente, realizzato ad armatura di tela con maglie fini e rade. I colori disponibili sono cinque.
In grande altezza, 320 cm, Bacchette si presenta con una fantasia a righe verticali di 1cm di larghezza che si rincorrono su tutta la superficie. Il colore di base è il bianco, che si alterna con cinque varianti di tonalità.