Martedì 3 maggio è stato presentato presso la sala Buzzati del Corriere della Sera, la nuova edizione di Fuorisalone, che si terrà dal 6 al 12 giugno. Sarà un’edizione speciale, interamente in presenza, in cui progettisti, aziende e università presentano idee e installazioni proveranno a immaginare il futuro che verrà.
Il tema
Per questa edizione è stato scelto il titolo “Tra Spazio e Tempo”: invito a riflettere sui cambiamenti in atto nel mondo di oggi, quei cambiamenti necessari per conseguire obiettivi di sostenibilità imprescindibili per guardare al domani.
Cosa c’è di nuovo
Le novità di quest’anno sono tante, in primis il Fuorisalone Award realizzato con il contributo di Regione Lombardia: un premio per celebrare il meglio del design, dai contenuti e agli allestimenti più memorabili presentati nel corso della settimana.
E poi c’è Inspire, un nuovo strumento che vedrà la luce poco prima della Design Week e consentirà di navigare Fuorisalone.it in modo inedito: un viaggio per immagini alla scoperta dei progetti più interessanti e innovativi. Ultimo, ma non per importanza, per districarsi nel mare magnum di eventi che popolano la Design Week abbiamo una nuova area riservata, uno spazio digitale dove avere tutto a portata di mano.