Dekton, il materiale ultra-compatto di Cosentino, è stato uno dei protagonisti del torneo di tennis Mutua Madrid Open. È stato infatti utilizzato nella realizzazione di una spettacolare cucina che ha intrattenuto gli ospiti del torneo. A inaugurare questo spazio di “live cooking”, attraverso dimostrazioni di alto livello, ci ha pensato lo chef tre stelle Michelin David Muñoz, insieme ai tennisti Feliciano López, Fernando Verdasco e Eugénie Bouchard. Muñoz ha dominato la scena, riproducendo dal vivo una delle sue ormai celebri creazioni culinarie, sotto forma di una tela ispirata al torneo. Da parte loro, i tennisti hanno dimostrato la propria abilità in cucina e hanno assistito lo chef nella preparazione del piatto prima di immortalare il momento con una foto di gruppo.
Questa serie di performance ha accompagnato le dimostrazioni culinarie volute da Dekton nella Caja Mágica, per far sì che tutti i partecipanti del Mutua Madrid Open scoprissero la “ricetta del successo”. Rinomati chef già partner di Cosentino come Andoni Luis Aduriz, Dani García e Diego Guerrero, hanno utilizzato questo spazio per dare lustro alle loro migliori ricette, in collaborazione con importanti personalità e celebrità spagnole.
Un’altra attività svolta dall’azienda durante il torneo è stata la “Dekton Charity Table”: un tavolo da ping-pong realizzato con questo materiale che, ogni giorno, ha portato la firma di una delle principali star del tennis presenti al torneo di Madrid. A torneo terminato, il tavolo è stato venduto all’asta per donare il ricavato ai Messaggeri di padre Angel Garcia Rodriguez della Peace Foundation.