Progettato da Lidor Gilad e Yotam Shabtai (Studio Blubau), il tavolo Square2Square di BBB Italia è un’originale ed elegante soluzione salvaspazio.
La struttura, con base in alluminio, è allungabile tramite la rotazione del piano in legno e la successiva apertura dei lati.
Durante la rotazione, il settore quadrato centrale del piano varia la sua posizione in altezza per mantenersi complementare alla superficie.
Grazie alle dimensioni compatte, Square2Square è adatto agli ambienti di dimensioni ridotte o per arredare con stile un angolo angusto della casa.
Rifiniture e materiali di qualità unite a linee pulite e forme armoniche rendono il tavolo un elemento perfetto per ogni stile e occasione d’arredo.
È disponibile in due misure: 103 x 103 cm (che allungato diventa 140 x 140 cm) e 140 x 140 cm (estendibile a 191 x 191 cm).
Tradizione e innovazione
Fondata alla fine degli anni ’50, nel momento di massima espansione delle ricerche del nascente design italiano, BBB si colloca sulla scena del progetto con una propria precisa identità. Più che aderire alle avventure delle avanguardie, il ruolo dell’azienda è quello di fare da punto di contatto fra sperimentazioni e tradizione. In questa opera di mediazione BBB ha saputo declinare il mutevole spirito dei tempi, sedimentando una cultura dell’abitare aggiornato ed elegante. Lo testimoniano alcuni dei numerosi designer che hanno accompagnato il suo cammino: Giorgio Decursu, De Pas D’Urbino Lomazzi, Paolo Ferrari, Carlo Santi, Gio Ponti e Vittorio Prato, fino a Harri Koskinen ideatore della sedia MUU, vincitrice del Compasso d’Oro 2004.