Genova: uno spazio interamente dedicato alle collezioni Poliform, fra novità e bestseller.
“Un punto di incontro per architetti, designer e progettisti dove vivere un’esperienza immersiva al servizio dell’arredo” – Matteo Rossi, titolare e designer di Spazio Giustiniani
Nata per rispondere alle necessità di un pubblico attento a un servizio di assistenza alla progettazione superiore e alle ultime tendenze del design, Spazio Giustiniani è un vero e proprio punto di incontro e di confronto per architetti e interior designer di Genova e del nord ovest dell’Italia.
La showroom, nata grazie all’intraprendenza e alla competenza pluridecennale di Matteo Rossi (titolare e designer di Spazio Giustiniani), ha da sempre proposto prestigiose iniziative ed eventi in collaborazione con brand internazionali leader per qualità e design.
All’interno di Spazio Giustiniani – ubicato nel cuore del centro storico genovese – è stata inaugurata il 18 maggio “Casa Poliform | Genova”: un’esposizione e un punto vendita di assoluto prestigio, sviluppato su due interi piani, interamente allestita, oltre che dalle collezioni più iconiche, anche dalle più recenti collezioni del marchio Poliform.
“Il concept Spazio Giustiniani“ – racconta Matteo Rossi – “ruota attorno alla costante valorizzazione della progettualità in ogni sua forma e alle sue partnership. La collaborazione con primarie realtà industriali legate alla cultura del design, come Poliform appunto, e altri brand partner del calibro di antoniolupi design, TOOY, ARATA service, L&L, CP PARQUET e CALCHÈRA | San Giorgio, ci ha consentito di realizzare uno spazio espositivo unico che, nonostante la sua notevole dimensione, riesce a trasformarsi rapidamente per anticipare ai suoi visitatori le nuove tendenze nel mondo del design”.
“Casa Poliform | Genova” asseconda perfettamente il nostro concept di casa completa” – continua Gianluigi Rossi – “dove al piano terra troviamo la familiare convivialità della cucina “Alea Pro” affiancata dal comfort insuperabile del divano “Mondrian” nella zona living e al tavolo nuovo classico della stessa linea disegnata da Jean-Marie Massaud che, impreziosito dalla collezione di sedute “Gentleman” disegnate da Marcel Wanders Studio, completa una sala da pranzo dal design contemporaneo e senza tempo”.
Protagonista assoluta del piano interrato di “Casa Poliform | Genova” è la zona notte con il letto e i contenitori dalle forme morbide e avvolgenti della collezione “Kelly” e con il sistema armadi “Senzafine”: un’architettura in continuo mutamento che asseconda i desideri estetici e funzionali di ogni spazio e stile.
Completamente in sintonia con il livello degli arredi di “Casa Poliform | Genova” anche lo spazio bagno interamente allestito con le collezioni antoniolupi design che per questa importante occasione ha presentato in assoluta anteprima la sua nuova collezione di carte da parati.
Con il progetto “Casa Poliform | Genova”, Spazio Giustiniani si conferma come uno dei protagonisti del nord Italia nel mondo del design dove creatività, cultura, prodotto e servizio sono le parole chiave in totale sintonia con la filosofia Poliform e di tutti i suoi partner.