SoldiDesign è un marchio specializzato in soluzioni accattivanti, studiate per essere oggetti di eco-design funzionali e green per una raccolta differenziata intuitiva. Grazie alla creatività del brand e alle sue linee moderne e armoniose si nobilita un oggetto che diventa parte integrante dell’arredamento attraverso il quale si può contribuire a rispettare l’ambiente e a rendere il Pianeta quell’habitat sano che sarebbe in natura.
L’intera catena di produzione è in Italia e viene eseguita con processi produttivi sostenibili, dalle materie prime all’utilizzo di energie alternative, facendo propria quella filosofia di modello industriale che cerca di preservare l’ecosistema del nostro pianeta. L’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili come la plastica comporta il recupero di potenziali materiali inquinanti trasformandoli in nuovi oggetti di design.
Ovetto
Ovetto linea ABS è un contenitore per la raccolta differenziata dotato di tre scomparti indipendenti e un pratico compattatore per bottiglie di plastica e lattine per ottimizzare lo spazio occupato; un solo contenitore di ovetto può contenere fino a 15 bottiglie di plastica se schiacciate da 1,5lt. Gli scomparti interni hanno una capacità di 18 litri ciascuno (54 litri in totale) e sono caratterizzati da contenitori interni forati che permettono una costante areazione della pattumiera e l’evaporazione della condensa del rifiuto umido, riducendo sensibilmente i cattivi odori ed evitando la formazione di liquidi; i sacchetti previsti sono quelli standard da 25/30 litri che si trovano in tutti i supermercati.
Questo contenitore per la raccolta differenziata è un oggetto di design: è realizzato in materiale plastico riciclato (ABS e polipropilene); è 100% Made in Italy e con il suo stile accattivante rappresenta una rivoluzione di design che consente una raccolta differenziata facile e veloce; ovetto si inserisce in ogni ambiente in quanto esteticamente non rappresenta un cestino ma un oggetto di arredo.
Sfera
Questa nuova collezione DI SoldiDesign è all’insegna dell’economia circolare e si ispira alla forma del nostro pianeta Terra. Una sfera. Una forma semplice, primordiale e eterna. Una forma che richiama al passato ma che sarà sempre contemporanea. Dopo due anni di studio e sperimentazioni arriva alla luce un progetto di eco design e economia circolare, grazie all’utilizzo non solo di plastica riciclata ma anche di reti da pesca rigenerate, realizzato esclusivamente in Italia tra Toscana e Lombardia. Sfera è un contenitore modulare, componibile in più versioni per rispondere alle esigenze del cliente. La sua forma dalle linee morbide e senza spigoli è pensata per essere adatta ad ogni ambiente, sia domestico che lavorativo. E sicura, a protezione soprattutto dei bambini. È un oggetto che fa arredamento e risolve il problema della raccolta differenziata a livello estetico e funzionale. Ogni elemento è composto da una parte inferiore ed una superiore, sulla quale è presente un oblò aperto, senza chiusura tattile nel rispetto delle nuove normative sanitarie, per gettare i rifiuti. La parte superiore è apribile per svuotare il contenitore, dotato di un sistema circolare di ferma-sacchetto che permettono di ottimizzare lo spazio e la capienza del sacchetto, invisibile all’esterno del contenitore. È facilmente lavabile per garantire l’igiene e la sanificazione del prodotto, un aspetto importante sia a livello domestico che non. Per il settore business, come uffici, hotel, bar, spa e palestre etc, è personalizzabile con loghi, immagini e pellicole ad alta risoluzione. La nuova collezione Sfera è un tocco di stile per ogni ambiente e fare la raccolta differenziata sarà più facile e divertente.