Sono 28.000 gli operatori giunti da tutto il mondo per visitare la 5a edizione di SingaPlural (Singapore, 7-13 marzo 2016). Sullo sfondo del tema “Senses: the art and science of experiences”, l’evento ha raccolto suggestive esperienze dedicate a vista, udito, olfatto, tatto e gusto in un eccentrico connubio di colori e creatività. Il pubblico ha così potuto sperimentare alcuni dei concetti più innovativi del design messi in mostra da oltre 100 progettisti e più di 20 marchi locali e internazionali.
SingaPlural presenta tutte le sfaccettature del design declinate nei più svariati settori: pubblicità, architettura, urbanistica, architettura del paesaggio, ma anche decorazione d’interni, arredamento, grafica e fashion design. L’evento è nato dalla necessità di creare una piattaforma comune per avvicinare progettisti e industria.
È un punto di incontro internazionale per talenti provenienti da differenti ambiti creativi che punta a stimolare la percezione del design dei visitatori attraverso installazioni, spazi di progettazione, convegni e molte altre attività.
“Quest’anno siamo fieri di ribadire il successo di SingaPlural. Contenuti di qualità e design innovativo hanno affascinato il pubblico ottenendo i consensi dei visitatori e dei brand partecipanti” ha dichiarato Mark Yong, presidente di SingaPlural 2016.
“Nel suo quinto anniversario, la rassegna ha raggiunto un nuovo livello d’innovazione del design. Siamo lieti di poter collaborare con alcuni dei più rinomati marchi locali e internazionali che hanno scelto l’esibizione come piattaforma di lancio per i loro progetti. 3M, Bolon, Hafary e LG HI-Macs sono solo alcuni dei nomi che si sono uniti a noi quest’anno” ha aggiunto Yong, che ricopre anche l’incarico di Vice Presidente e Chairman di Design Development all’interno di Singapore Furniture Industries Council (SFIC), ente organizzatore di SingaPlural.