“Creatività sopra le righe” è l’ispirazione che ha dato il titolo allo spazio espositivo di Sergio Villa Mobilitaly allo scorso Salone del Mobile: un laboratorio “in tempo reale” dove i visitatori hanno potuto scoprire come nasce un’idea, un colore, una tecnica decorativa.
L’azienda ha così portato il suo atelier all’interno del Salone, decorando un divano e una boiserie tramite tecniche innovative ed esclusive.
All’interno dello stand è stata esposta la collezione per l’outdoor Opus Garden, disegnata da Carlo Rampazzi MaxiMinimalisMobili e composta da poltrone, sedie, divano e tavolo. Della stessa serie è stata presentata una poltrona di grande valore sartoriale, con il rivestimento costituito da foulard vintage della maison Versace, insieme a una poltrona decorata con un motivo floreale in pendant con un abito realizzato appositamente con lo stesso decoro.
Atelier senza tempo
Sergio Villa Mobilitaly è un atelier di sartorialità dell’arredamento con sede in Brianza. L’azienda si sviluppa intorno al saper fare del decoratore Sergio Villa che, con una trentennale esperienza maturata nella sua bottega artigiana, offre un prodotto di alto livello realizzato grazie alla ricerca costante di sofisticate tecniche artigianali e di decorazione.
Sergio Villa Mobilitaly si ispira a una serie di valori imprescindibili tra cui il colore, che è un elemento fondamentale: tramite le combinazioni e gli abbinamenti dei colori prendono vita nuove forme e idee creative. Nascono così pezzi unici senza tempo, caratterizzati da estrema cura per il dettaglio e precisione di esecuzione