Sicis presenta Vetrite, la sua ultima creazione nata dalla passione per la bellezza del rivestimento di qualità. Protagonista di queste lastre di grandi dimensioni è il vetro, materia intrinseca al dna dell’azienda, che viene impreziosito con l’applicazione composita di tessuti e film polimerici. Il formato può arrivare a 120 x 280 centimetri, con uno spessore compreso fra i 6 e i 12 millimetri.
La Vetrite è per Sicis la capacità di pensare il rivestimento senza vincoli di alcun tipo, uno stile, un’arte decorativa, evocativa, preziosa, in grado di donare emozioni, svelare trame esclusive, pattern unici, colori suadenti. È particolarmente adatta ad esplorare utilizzi sia negli ambiti abituali di applicazione, nei rivestimenti di interni, sia in settori come l’arredamento, il rivestimento di mobili, top, porte, luci, fino al design.
Nella Factory di Sicis e negli Atelier si mescolano con professionalità tecniche, alchimie e abilità manuali: ed è proprio qui che è nato questo prodotto all’avanguardia dal punto di vista innovativo ed estetico, che supera la barriera delle dimensioni.