Per la sua tredicesima partecipazione al Salone del Mobile.Milano Ritzwell si prepara a mettere in scena nuovi arredi, frutto di un approfondito lavoro di analisi e interpretazione dei trend del settore. La continua ricerca di dialogo tra tradizione giapponese e design contemporaneo, valsa al brand in questi anni prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale (Archiproducts Design Award, IF Design Award, Red Dot Design Award) si traduce ancora una volta in prodotti evoluti di grande raffinatezza.
In linea con la sua filosofia Ritzwell, azienda fondata nel 1992 a Fukuoka, predilige ancora una volta l’utilizzo di materiali di alta qualità, quali acciaio e legno massello di noce e rovere abbinati al cuoio, impreziositi da dettagli e finiture realizzati a mano dai suoi abili artigiani.
Denominatore comune delle proposte 2023 è un design essenziale dalle linee affusolate e dinamiche che asseconda le forme del corpo, regalando una calda sensazione di relax e benessere.
La nuova MERCURY LOUNGE CHAIR propone un’inedita interpretazione della seduta dove protagonista è il vuoto che si viene a creare tra le gambe posteriori e lo schienale.
La leggerezza del design minimale scaldato da un rivestimento in cuoio con cuciture a mano contraddistingue il tavolino-servant GQ SIDE TABLE mentre è il grande piano in legno massello a garantire un senso di calore alla nuova versione extra large del tavolo MT, l’MTM TABLE in grado di ospitare fino a 12 persone.
Schienali inclinati e braccioli ergonomici favoriscono il comfort delle sedute RIVAGE ARMCHAIR e della VERSE LOUNGE CHAIR. Infine, lo sgabello da bancone MO BRIDGE COUNTER STOOL con la seduta realizzata a fasce in cuoio intrecciate offre la comodità di un sedile imbottito