Borzalino presenta Regina, la nuova poltrona disegnata da Andrea Andretta dove il design italiano incontra lo stile scandinavo
Pulizia formale, materiali naturali, lavorazioni artigianali, cura dei dettagli. Sono questi i tratti distintivi di Regina, la nuova poltrona disegnata da Andrea Andretta per Borzalino. Un progetto contemporaneo che sembra, però, arrivare da un altro tempo. Regina richiama, infatti, le poltrone scandinave degli anni 50/60, di cui riprende l’essenzialità delle linee e l’importanza dei materiali naturali. Materiali che sono ancora oggi protagonisti dell’arredamento nordico.
A ispirare Regina non è, però, solo il design danese moderno. La poltrona di Borzalino rende omaggio anche alla maestria artigianale che ha fatto grande il design italiano. Una sapienza artigianale che da sempre contraddistingue i prodotti dell’azienda toscana.
Materiali pregiati e sapienti lavorazioni artigianali
Il cuore di Regina è la solida ed elegante struttura in legno massello. Proposta in legno di rovere laccato o noce canaletto, la struttura è interamente scolpita a mano rivelando una estrema abilità nella lavorazione del legno. L’imbottitura di seduta e schienale sono in poliuretano espanso e, come sempre per i prodotti di Borzalino, possono essere rivestiti con un’ampia scelta di tessuti e pellami di altissima qualità.
I rivestimenti intessutodisponibilisonoquelli dallacollezione Borzalino, mentre le pelli incatalogosononove: Tuscania, Ghost, Nabuk, Rustico, Sequoia, Prescott, Seta ed Epic. Tuttirivestimenti pregiati e lavorati con la massimaattenzioneper i dettagli.Anche le finituresono varie: dall’anilina per le pelli non protette(le più pregiate) ai pigmenti per le pelliprotette, fino alle finiture con olio vegetale perle poltronein pelle conciateal vegetale.