La filosofia progettuale della nuova sedia Pur prodotta da Zilio A&C è racchiusa nel suo stesso nome: in svedese il termine “pur” significa puro, autentico. Disegnata da Note Design Studio, questa seduta ha un aspetto solido e austero tipico del design nordico, che viene smorzato dalla curva disegnata dallo schienale generoso e avvolgente.
Contraddistinta da uno stile elegante e asciutto, Pur è realizzata in legno di faggio o frassino, in finitura naturale o laccata ed è disponibile in diverse varianti cromatiche.
Una tradizione che si rinnova
Zilio A&C è una delle storiche aziende appartenenti al Distretto della Sedia di Manzano e produce sedie in legno e complementi d’arredo da più di 60 anni.
La sua mission è quella di realizzare sedute e complementi curati nel dettaglio e che esprimono nello stesso tempo leggerezza e solidità. Una filosofia produttiva, questa, che le ha permesso di acquisire sempre maggior notorietà sui mercati e di affiancarsi a interessanti nomi del design internazionale.
È un’azienda dove l’esperienza viene tramandata di padre in figlio, creando una sinergia tra legni pregiati, artigianato tradizionale, moderne tecnologie e la filosofia del design internazionale.
Il design essenziale e pulito, i materiali utilizzati e l’attenzione meticolosa a ogni particolare costruttivo rappresentano il marchio distintivo della sua produzione.