Snowsound-Lux è il progetto di Caimi Brevetti che si pone come obiettivo lo sviluppo di prodotti fonoassorbenti, capaci quindi di correggere il fastidioso riverbero acustico che caratterizza molti ambienti pubblici e privati, aggiungendo anche la funzione illuminante.
Fanno parte di questa collezione i nuovi Giotto-Lux e Oversize-Lux.
Giotto-Lux (design Sezgin Aksu) è un elemento fonoassorbente realizzato con la Tecnologia Snowsound, dalla forma geometrica pura; un pannello circolare di diametro 119 cm, al centro del quale è posizionato un corpo illuminante a luce led da 28W, protetto da un diffusore in polietilene satinato. Il risultato è un elemento illuminante scultoreo che risolve due esigenze sensoriali: illuminare e rendere confortevole gli ambienti dal punto di vista acustico. È proposto in diversi colori ed è coordinabile ai pannelli senza corpo illuminante Giotto Ceiling e Giotto Wall.
Arredare nel silenzio
Oversize Lux (design Marc Sadler) è un progetto che nasce con l’intento di rendere il pannello fonoassorbente, realizzato con la Tecnologia Snowsound, non solo un elemento funzionale ma un vero e proprio oggetto d’arredo, che fluttua nei nostri ambienti sospeso a soffitto.
Si tratta di una serie di pannelli che risolvono tre problematiche progettuali: illuminare l’ambiente, ribassare il soffitto e creare comfort acustico. Dall’integrazione di questi tre aspetti sono nati dei veri e propri componenti architettonici con luci led incassate nei pannelli fonoassorbenti.
La gamma di pannelli proposti prevede due dimensioni, 119 x 119 cm e 119 x 159 cm, con due diverse tipologie di illuminazione a led, faretti singoli quadrati o lampade led rettangolari. I pannelli sono disponibili in bianco e grigio e su richiesta in altri 10 colori. I cavi di sospensione a soffitto sono regolabili.