Christo regala all’Italia una passeggiata ricca di fascino con “The Floating Piers”, una reinterpretazione del Lago d’Iseo (Brescia) fruibile fino al 3 luglio 2016.
Il percorso pedonale è gratuito e si compone di 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità.
L’installazione si sviluppa in circolo da Sulzano a Monteisola (Peschiera Maraglio) e poi con due diramazioni che conducono all’isola privata di San Paolo.
I visitatori hanno la possibilità di percorrere l’opera in tutta la sua lunghezza: tre chilometri sull’acqua e un chilometro e mezzo lungo la strada pedonale che collega Peschiera Maraglio e Sensole.
Dalle montagne che circondano il lago si può avere uno sguardo “a volo d’uccello” sul percorso, osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate.
Con The Floating Piers Christo torna a lavorare in Italia dopo oltre 40 anni e annuncia: “Vi farò camminare sulle acque, meglio se verrete senza scarpe; sarà una passeggiata dove sentirete le onde sotto i vostri piedi”.