Le novità di prodotto presentate da Panzeri alla scorsa Euroluce abbracciano sia il decorativo che l’architetturale. L’estetica della luce è affidata a Viisi (opera dei designer Marco Fossati e Giovanni Minelli), Al Decimo (frutto della creatività di Carmen Ferrara) e To-Be, mentre per l’illuminazione architetturale ecco Brooklyn Round, Corner e Giano.
L’azienda ha inoltre realizzato degli ampliamenti di gamma per alcuni dei suoi best seller, come Toy, Gilbert, Willy, Cross, One e la pluripremiata lampada da tavolo Jackie. Su quest’ultima, Panzeri si è concentrata sulla trasformazione del prodotto in chiave Internet of Things, grazie alla collaborazione con il partner Eelectron, azienda specializzata in automazione. Il risultato della partnership è una versione IoT di Jackie, una Smart Lamp che ha avuto uno spazio dedicato all’interno dello stand per consentire ai visitatori di testare tutte le caratteristiche di interattività.
70 anni di luce
Nel 2017 Panzeri Carlo Srl festeggia 70 anni. Questo tema è stato uno dei leitmotiv del suo stand a Euroluce, con una location temporanea alla moda grazie alle contaminazioni fashion della sua ideatrice, l’architetto Carmen Ferrara, che viene proprio dal mondo delle passerelle milanesi.
Per l’occasione, è stato creato un logo dedicato al suo anniversario e un nuovo payoff che vuole ribadire, dopo sette decenni di attività, le proprie peculiarità. Nel “We Make Light” che affiancherà il nome dell’azienda ci sono la famiglia (We) e il saper far luce (Make Light) che ha accompagnato le tre generazioni che si sono succedute in azienda fino a oggi.