Menu Chiudi

Open House Milano con Federico Delrosso

delrosso_openhouse

Sono due gli appuntamenti di quest’anno con cui l’architetto Federico Delrosso si presenta a Open House Milano 2019, la manifestazione che apre edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico, normalmente chiusi al pubblico.

 

Visione del Film “Dreaming the Real”

Sabato 25 maggio dalle 18.00 il pubblico potrà visitare lo studio Federico Delrosso Architects, un ex cravattificio al piano rialzato di un tipico palazzo milanese in Corso Italia 68. Per l’occasione verrà proiettato il film “Dreaming the real”, video ritratto dell’architetto, diretto da Luca De Santis e curato da Davide Giannella, che racconta la professione e le passioni di Delrosso.

Il film, presentato per la prima volta a Milano Design Film Festival 2018, è costruito attorno allo sviluppo del cantiere di Teca House, una casa in vetro sulle colline di Biella e narra il viaggio di un anno e mezzo attraverso le visioni e gli immaginari sviluppati in 20 anni di carriera.

 

Visita ai Twin Loft

Domenica 26 maggio dalle 10.00 alle13.00 il pubblico potrà visitare il complesso dei Twin Loft, un organismo monocellulare diviso in due volumi strutturalmente uguali e internamente simili, ma opposti. I due loft gemelli presentano lo stesso disegno degli spazi interni, ma sono diversi nell’arredo e nelle finiture nel rispetto della personalità di ogni singolo proprietario.

Frutto del progetto di ristrutturazione e interior di Delrosso, sono collocati in una ex fabbrica nella zona sud della Milano postindustriale, in via Pietrasanta 12, nell’edificio 3.

  • Registrati
Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Ti invieremo una email con un link per impostare una nuova password.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.