In occasione della prossima edizione di Eurocucina, Franke presenta il piano-cappa Mythos 2-Gether, una soluzione high-tech di forte appeal estetico, che assicura la massima efficienza energetica disponibile oggi sul mercato, ovvero la tripla classe A.
Il piano-cappa si inserisce in modo ideale nei contesti contemporanei con composizioni a isola o penisola, dove la pulizia formale è protagonista e gli elettrodomestici sono veri e propri elementi d’arredo. Può essere installato anche a filo, per una fusione totale con il top della cucina.
Anche la griglia della cappa in ghisa è progettata perfettamente a filo con il piano cottura e posizionata posteriormente nella parte centrale del piano, aumentando così considerevolmente la flessibilità e la praticità d’uso: le pentole possono essere spostate liberamente, facendole scorrere da una zona di cottura all’altra senza doverle sollevare.
Una soluzione minimal a vantaggio dell’eleganza ma anche funzionale, poiché facilita e velocizza le operazioni di pulizia.
Per il 2018, la maison svizzera introduce inoltre quattro tonalità metal (Copper Gold, Sterling Silver, Copper Grey e Lunar Grey) dedicate al Fragranite, materiale esclusivo Franke che si distingue per la robustezza e la massima igiene.
Le nuove nuance super metalliche esaltano la silhouette dei nuovi lavelli Fresno, Style e Kubus 2.0: un sofisticato effetto pensato per valorizzare la cucina ed esaltarne il design, ma anche la componente emozionale, legata al piacere di vivere e condividere i propri spazi.
Maris Free by Dror
Nata dalla collaborazione con il designer newyorkese Dror Benshetrit (incluso da Wallpaper nella lista dei 200 creativi più influenti al mondo) Franke Maris Free by Dror è un sistema cucina dalla forte personalità.
È frutto di una contaminazione di materiali pregiati, finiture artigianali e linee affusolate e aerodinamiche che evidenziano elementi funzionali come le maniglie, le manopole e le griglie dei bruciatori. Un originale mix di purezza formale e linee organiche legate al mondo della natura, per creare forni, piani cottura, cappe, lavelli e miscelatori declinati in diverse varianti esteticomateriche: ricercate proposte colore e acciaio inox, per soluzioni ton sur ton o mix&match.
Fil rouge, un disegno estetico armonico e sinuoso che cattura lo sguardo in modo quasi ipnotico, portandolo da un elemento all’altro del sistema.