Novamobili, brand di design di Battistella Company, completa il suo percorso di ricerca sul colore, focalizzato nel 2017 sulla zona giorno, con i prodotti dedicati alla zona notte.
Firmato da Philippe Nigro, il letto imbottito Tape si caratterizza per la morbidezza di testiera e giroletto, enfatizzata dalle cinghie ai quattro angol, che comprimono l’imbottitura, come per contenere e sorreggere il materasso.
Dalla collaborazione con lo studio di progettazione E-ggs, sono nati due sistemi notte: Cube System e Giro-Giro System.
Il primo è un sistema flessibile di contenitori di diverse dimensioni che si affiancano e si sovrappongono per creare cassettiere, comodini, comò e settimanali, ma anche composizioni più complesse con boiserie, panche, vassoi, portadocumenti, scrittoi, appendiabiti e specchi.
I singoli moduli cassetto, con frontali ripiegati in folding sono ispirati alla forma di una scatola e si possono personalizzare a piacere scegliendo tra le molte finiture disponibili a catalogo. A parete, a terra oppure utilizzato come testiera del letto, Cube System raggiunge la sua massima espressività nella versione a isola per centro stanza.
Giro-Giro System è un contenitore modulare, dotato di cassetti disposti su ogni lato. Connotato da una piccola maniglia che accentua le linee verticali, è combinabile in molteplici versioni personalizzabili con diverse finiture e tonalità, per soddisfare le diverse esigenze estetiche e di organizzazione degli spazi.
Due pezzi d’arredo
Zanellato/Bortotto propongono due pezzi d’arredo come protagonisti della zona notte. Il letto Rain è incorniciato da una larga testiera imbottita e rivestita in tessuto sfoderabile o pelle, e può essere completato da due vassoi circolari che fungono da comodini. Al giroletto in finitura noce canaletto può essere applicata, grazie a del velcro, un’imbottitura in tessuto sfoderabile o in pelle.
Lo scrittoio Ninfea è caratterizzato da esili gambette in metallo brunito che supportano un piano dalle forme morbide, sotto il quale è riposto un cassetto a vista. Un comodo séparé in tessuto sfoderabile o ecopelle permette di dividere lo spazio e di essere utilizzato come bacheca su cui appendere appunti e documenti, grazie ad un’anima metallica che consente l’utilizzo di due calamite (in dotazione). Lo scrittoio, ideale per ricreare un angolo studio in camera da letto, nella versione accessoriata di specchio circolare e scatole portaoggetti si configura anche come toeletta.