Green e Speziato si inseriscono nella nuova palette autunnale
Noctis – da oltre trent’anni affermata realtà nel settore dei letti imbottiti 100% made in Italy – stravolge, scompone, miscela e ripropone in nuove vesti i colori della natura, elemento di imprescindibile importanza per il brand che ad essa si affida come fonte di ispirazione e sorgente di stili di vita.
Tra le novità, “Green”: il colore del riposo per antonomasia che rilassa la vista, allenta le tensioni e crea il desiderio di un ritorno alla natura. Raccoglie una palette colori piacevolmente rilassante che evoca boschi, colline, prati ancora vestiti, prima della stagione invernale. Può virare nella tonalità profonda dello smeraldo, con effetti di importante presenza, oppure diluirsi in sfumature di colore più tenue per cercare la dolcezza della naturalità nella sua forma più soft.
Smeraldo brillante è uno dei colori utilizzato nelle proposte velluto del modello Frank, un letto romantico che ha adottato la lavorazione capitonné della testata da divani e poltrone di alta classe. Anche la biancheria del letto si accorda con il colore della struttura in un verde più brillante.
Il rilassante tono del verde salvia è una delle colorazioni suggerite per il modello Hug 02, letto le cui estremità della testata si ripiegano all’interno come in un abbraccio. Il suo design è pulito e accogliente e rimanda a un’idea di protezione e di sicuro relax che perfettamente si addice al tono di Green di una delle più salubri e profumate piante aromatiche dei nostri giardini.
L’arancione delle foglie è reinterpretato invece nei toni di “Speziato”. Le sue nuance evocano il colore dei mercati d’Oriente, dei grandi deserti o dei canyon americani accesi da tramonti infuocati. È il colore dello zafferano, della senape, della curcuma e dello zenzero. Sinonimo del giallo ocra, unisce in variazioni multiple di intensità e sfumature un cromatismo forte e insieme raffinato. Ottimale in scelte di arredo anticonvenzionali, si avvicina a un gusto che predilige oggetti scelti per la forte carica emotiva che possono suscitare, come una ceramica proveniente da un luogo lontano.
Ha il colore di terre lontane una delle versioni in velluto del modello Allan. La testata e il giroletto rivestite di un giallo curcuma sono realizzati in soffici schiumati abbinati a ovatta, caratteristica che lo rende assolutamente morbido al tatto in ogni sua parte. L’originale chiusura ‘a busta’ sul laterale della testata con gli alamari rivestiti nel medesimo tessuto del rivestimento, coronano la vocazione sartoriale di questo motivo.
Si riveste di colore ocra una delle proposte in morbido Bouclé del modello Osaka, quasi ad avvicinarsi all’oro dei templi giapponesi, terra di ispirazione per il suo design capace di miscelare tradizione e modernità, lavorazione artigianale e produzione industriale.
Il brand, da sempre attento ai desideri dei suoi consumatori, garantisce un design inconfondibile grazie al sistema di personalizzazione a 360° del configuratore virtuale N-You, permettendo al cliente di immergersi nel mondo Noctis e scegliere tra le diverse opzioni di tessuti e cromie la soluzione ideale.