Si chiama WineOled ed è la nuova lampada creata dalla startup italiana Deslabs per i sommelier e gli amanti del vino. Realizzata in pietra acrilica Hi-Macs, illumina il calice e il suo contenuto consentendo di analizzare nel dettaglio le proprietà della nobile bevanda: colore, trasparenza, lucentezza, intensità, sfumature del pigmento e unghia del vino.
Design unico, materiali innovativi e ricerca all’avanguardia: queste sono le caratteristiche della lampada, sviluppata con tecnologia Oled e trasmissione di energia wireless di Tesla.
Il risultato è un oggetto cult singolare, dalla forma peculiare che gli conferisce un tocco decorativo. È uno strumento di lavoro per i professionisti e allo stesso tempo un curioso supporto per gli amanti del lusso e dei piaceri del bere e della buona tavola.
Hi-Macs si è rivelato il materiale ideale per la realizzazione di questo progetto, grazie alle sue molteplici caratteristiche, tra cui la termoformabilità, che permette di elaborare qualunque linea e forma. Molto resistente sia all’usura che ai graffi, non presenta segni di giunzione visibili, dando l’impressione di essere ricavato da un unico blocco di materia. Inoltre, il fatto di non essere poroso lo rende resistente alle macchie e agli agenti chimici, rivelandosi così molto pratico da pulire.
WineOled è facilmente ricaricabile, nelle sue versioni con batteria al litio con cavo usb, a presa diretta o con base ricaricabile wireless.