La sapiente arte di Margraf di plasmare il marmo in tutte le sue forme unita alla creatività di Flavio Albanese, designer e architetto di fama internazionale, hanno dato vita a “Metamorphosys – Mutable spirit” un particolare tavolo d’arredo, dalle generose dimensioni, adatto a impreziosire un ufficio o un’abitazione privata.
Lo spirito mutevole del tavolo “Metamorphosys” si fonda su due concetti chiave: metamorfosi e metafora. Il marmo, come elemento naturale, viene estratto dalla natura (meta-forein) e lavorato dalla mano umana, per diventare un’opera unica. Questo processo di trasformazione, interpretato da Flavio Albanese nel disegno della texture e lavorato con le più avanzate tecnologie Margraf, acquisisce un carattere distintivo e una propria forma.
L’essenza del marmo per un nuovo modo di arredare
La materia litica viene “sgretolata”, alleggerita, cesellata, modulata in infinite forme e soluzioni, trasformandosi in un prodotto di uso quotidiano, si trasforma e rivive attraverso i marmi e l’esperienza di Margraf. Dove c’è natura c’è mutazione, dove c’è mutazione c’è spirito naturale